Se hai appena cominciato a pianificare le tue nozze o sei già a buon punto, perché hai già scelto abito, location, allestimenti, non trascurare le tendenze che, in tema di wedding, caratterizzeranno il 2019. Idee e spunti all’ultimo grido che puoi utilizzare come ispirazione per inserire un po’ di tendenza anche nel tuo matrimonio. Dalla palette dei colori per il tema alla wedding cake, vediamo cosa sarà “in” per chi andrà all’altare nei prossimi mesi.

 

  • L’abito da sposa semplice

 

Chiamatelo “effetto Meghan Markle”, ma l’abito da sposa semplice, lineare, squisitamente sartoriale è più di moda che mai. Basta individuare la giusta silhouette per il tuo fisico e puntare su linee classiche e intramontabili. Per un effetto sobrio e regale.

  1. Il ritorno dello stile classico

Il grande ricevimento tradizionale in una location da sogno, magari sul mare, non è mai passato di moda e nel 2019 sarà ancora più vero. Molte coppie, infatti, puntano su questo ritorno al classico, con la magia di una tavola apparecchiata come per un gran ballo, candelabri d’argento, tovaglioli di lino con i monogrammi, pizzo e calici di cristallo. Una tendenza nuziale bellissima e senza tempo.

  1. Corallo è il colore!

Il vivace, solare, caloroso “Living Coral” è il colore Pantone del 2019. Il corallo è un colore allegro e perfetto per caratterizzare la palette delle tue nozze. Ideale per un matrimonio estivo, con il sole che fa risplendere gli allestimenti floreali color corallo, ma anche per gli abiti delle damigelle d’onore o per la decorazione della torta.

  1. La festa eco-consapevole

Dagli ingredienti di stagione e a chilometro zero, fino alle installazioni floreali bio, l’elemento del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità sarà un fattore importante per chi si sposa nel 2019. Oggi le opzioni per fare la propria parte e realizzare un matrimonio etico ed ecologico sono tante e una scelta del genere costituirà uno spunto di riflessione anche per i tuoi invitati.

  1. Luci e profumi

Da sempre le candele rappresentano una delle decorazioni preferite per gli allestimenti matrimoniali: la loro luce soffusa e romantica proietta sul ricevimento un’atmosfera magica e suggestiva. Appagata la vista, per il 2019 la tendenza è quella di spingere ancora di più sull’olfatto, creando candele con fragranze personalizzate, anche da lasciare ai vostri ospiti come un magico ricordo profumato.

  1. I tavoli da banchetto e i centrotavola bassi

I tavoli da banchetto, in grado di creare vicinanza fisica tra gli invitati e favorire la socializzazione e la conversazione, sono tornati in auge. Attenzione agli allestimenti però! Per fare in modo che tutti riescano a guardarsi e a parlarsi, puntate su allestimenti floreali che si sviluppino lungo tutta la tavolata più che in altezza.