Il Natale, con la sua magia, le luci, le decorazioni festose e l’atmosfera calorosa e familiare, rappresenta una stagione meravigliosa per festeggiare le nozze. Un ricevimento che si lascia “contagiare” dalla festosità dello spirito natalizio non potrà che risultare indimenticabile. Sono tante, inoltre, le idee a tema natalizio per rendere il tuo giorno più bello ancora più unico, originale ed emozionante. 

Se sei alle prese con la pianificazione del tuo “christmas wedding”, ecco qualche consiglio per un evento impeccabile!

  1. La palette di colori perfetta per incarnare al meglio lo spirito natalizio non può che puntare sul tradizionale rosso, abbinato a oro, blu, argento, con qualche tocco di verde foglia. Fondamentale lo scintillio che, in abbinamento alle candele, renderà l’atmosfera calda, familiare ma elegante. 
  2. In tema di decorazioni floreali, la stagione natalizia rappresenta una scelta ricca di opportunità, una più elegante e coreografica dell’altra! Basti pensare alle bacche rosse, magari abbinate a fioriture bianche, oppure a ramoscelli di abete, salice e l’immancabile vischio, che potrà essere utilizzato anche per le bottoniere. Infine, non dimenticate di riempire gli spazi con scenografiche ghirlande di agrifoglio, in grado di conferire un sapore natalizio a ogni allestimento.
  3. Per quanto riguarda le bomboniere, un’idea carina potrebbe essere quella di ricreare la notte di Natale e il momento più magico: lo scambio e l’apertura dei doni. Confeziona le bomboniere come se fossero pacchetti da mettere sotto l’albero, per far vivere ai tuoi invitati le emozioni di una vera festa natalizia!