Le wedding bag come regalo (e non solo) per gli invitati è uno dei trend più simpatici del 2018!
Andiamo a scoprire cosa sono e come potete realizzarle!
Le wedding bag sono sacchetti abbastanza piccoli, una sorta di “kit di sopravvivenza”, da regalare agli invitati durante le nozze: spesso sostituiscono la bomboniera, decisamente demodè, oppure possono essere un’aggiunta da donare ai partecipanti al ricevimento.
Qualora avessimo un budget risicato, potremmo optare per il fai da te, oppure acquistare i nostri sacchetti già confezionati.
Scopriamo come saranno le wedding bag più di tendenza del 2018 e cosa metterci all’interno per personalizzarle e stupire tutti i vostri amici e parenti!

Le wedding bag di benvenuto

Un’idea divertente sarebbe quella di donare la wedding bag agli invitati al loro ingresso al ricevimento.
Potreste creare un sacchetto contenente alcuni oggetti “salvavita” da utilizzare durante la giornata.
Qualora il matrimonio dovesse svolgersi d’estate in una giornata afosa, potreste mettere all’interno degli occhiali da sole low-cost, un ventaglio e un flacone di acqua spray!
Se invece il matrimonio sarà d’inverno o d’autunno, scegliete oggetti utili come un ombrello tascabile (in caso di pioggia), degli scaldamani, una sciarpa o un foulard, o, al limite, anche un plaid!

Le wedding bag a tema

Un’idea originale e simpatica? Sicuramente le wedding bag con lo stesso mood matrimonio: shabby-chic, rustico, bucolico o romantico?
Create il sacchetto seguendo lo stile scelto per le vostre nozze!
In un matrimonio vintage style potreste realizzare la nostra piccola bag con un sacchettino di petali e riso (da lanciare), una penna e della carta da lettere e una vostra polaroid!

La wedding bag per i più piccoli

Ci raccomandiamo di coinvolgere anche i più piccoli e di regalare, anche a loro, una wedding bag a misura di bimbo!
Spesso i bambini se non sono coinvolti durante il ricevimento, si annoiano e iniziano a fare i capricci, soprattutto se i tempi sono molto lunghi.
Per questo motivo gli sposi spesso ingaggiano un team di animatori per intrattenere i bimbi.
E allora perché non regalate ai piccolina una wedding bag tutta per loro?
Che ne pensate di un quaderno da colorare con pastelli o pennarelli, oppure delle bolle di sapone o una mini macchina fotografica usa e getta?
A fine ricevimento quelle piccole opere d’arte diventeranno simpatici ricordi!